Negli ultimi giorni sentiamo e leggiamo di lamentele e proteste dei nostri concittadini verso lo stato di abbandono e incuria delle Aree Cani a Opera, nessuna esclusa. Così come, in parallelo, dell’assenza di attenzione da parte dell’Amministrazione comunale di fronte alle ripetute segnalazioni giunte al Comune.

Sarà forse che la Lista a sostegno del candidato Nucera è troppo impegnata, a meno di 36 ore dal termine ultimo, a raccogliere ancora delle firme per potersi presentare alle elezioni Comunali del 10 giugno?

In entrambi i casi sorge una domanda: dov’è il consenso di cui parlano da mesi, anzi da anni, lo stesso Nucera e il suo sponsor Fusco? Dove sono tutti quegli operesi così’ entusiasti dell’operato dell’Amministrazione uscente da non vedere l’ora di acclamare a furor di popolo l’erede al trono di Fusco?

Sulle Aree Cani ricordiamo ai nostri concittadini che il nostro programma parte dal presupposto che Opera può contare su una folta popolazione di amici a quattro zampe, perciò intendiamo intervenire per contrastare il degrado, talvolta evidente, delle Aree a loro dedicate a partire dall’installazione di un sistema di telecamere e videosorveglianza a tutela dei cani e dei loro proprietari. Il rapporto con il nostro cane, gatto o altro animale da compagnia spesso si prolunga poi oltre la vita di quest’ultimo: è nostra intenzione individuare un’area di Opera da riservare a un cimitero dedicato agli animali d’affezione.

Please follow and like us:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.