Chi siamo

Gentile concittadino, siamo un gruppo di cittadini come te e abbiamo formato una lista civica che si presenterà alle prossime elezioni comunali.

Crediamo che per la nostra bella cittadina si possa fare ancora molto di più di quello che è stato fatto finora.

Vorremmo farci conoscere e dirti le cose che faremo per Opera e per i suoi abitanti.

Sappiamo che in fase di campagna elettorale tutti promettono tutto, noi vorremmo essere diversi e proporre per la qualità della nostra vita di cittadini piccoli miglioramenti, ma per questo possibili, dirti in parole chiare cosa potremmo fare per la tua famiglia, i tuoi nipotini, i tuoi genitori.

Le aree di intervento che proponiamo non vanno a togliere quello che è stato fatto ma a migliorarlo con le nuove tecnologie, con i  giovani e con tanto lavoro che faremo in modo chiaro e trasparente.

Sai  che puoi assistere alle riunioni comunali? Certo uscire alla sera dopo cena può essere faticoso dopo la giornata di lavoro… noi ti veniamo incontro potrai partecipare al consiglio comunale  in streaming direttamente a casa, e con l’ausilio di un blog aperto a tutti potrai intervenire in diretta con le tue proposte o le tue opinioni.

Sai che un terzo del territorio di Opera è dismesso e in condizioni di abbandono?

Pensa a quante cose potremo fare con quel territorio, edilizia convenzionata, centri giovanili di aggregazione, servizi per i bimbi e gli anziani, spazi multi aziendale per uffici e artigiani. E inoltre possiamo progettare e aprire un centro a disposizione dei cittadini con la presenza di medici specialisti convenzionati con il comune, un centro di ascolto per le fasce deboli e uno sportello per assisterti nelle problematiche quotidiano. (un modo per compensare i disagi dovuti alla chiusura della sede asl di Opera)

Sai che se mettiamo in comune le nostre idee, se lavoriamo insieme molte cose potranno migliorare e altre cambiare?

 

La nostra lista non a caso si chiama “insieme”: crediamo fortemente che insieme si possa fare molto e meglio.

A presto